Capim Dourado: l’oro vegetale anallergico

Il Capim Dourado è una fibra naturale, ecologica, anallergica, che dopo un anno di maturazione assume un colore oro persistente.

 

Conosciuto anche come “oro vegetale”, il Capim Dourado è una pianta che cresce esclusivamente nella regione brasiliana del Jalapão, ed è caratterizzata dal tipico color oro che questa pianta assume in uno dei suoi stati di maturazione.
La fibra è costituita da una rosa di foglie: durante la raccolta si lasciano sul terreno i semi per rinnovare la produzione, favorendo cosí una naturale risemina, nel rispetto dell’ambiente. Si tratta di un prodotto ecosostenibile, la cui produzione è tutelata dalla legislazione brasiliana, per evitare lo sfruttamento intensivo di questa risorsa

La lavorazione di questa fibra vegetale, secondo tradizione, tramandata dagli Indios di generazione in generazione, dà vita a eleganti e raffinati bijoux, unici nel loro genere e leggeri da indossare. La lucente bellezza del suo colore consente di produrre gioielli adatti anche ad occasioni importanti, grazie alla sua resistenza all’acqua e al tempo.
Ecosostenibile, resistente all’acqua, del tutto anallergico, l’oro vegetale Capim Dourado è un originale ed elegante sostituto del metallo: orecchini, collane, bracciali, lavorati sapientemente e associati a pietre di qualità, come ametista, corniola, quarzo rosa, oltre a un significato etico portano con sè tutte le proprietà note di cristalli e pietre dure.

Collana:
https://www.labottegadiemy.com/shop/collana-oro-vegetale/

Orecchini:
https://www.labottegadiemy.com/shop/orecchini-oro-vegetale-corniola/