Sale Rosa dell’Himalaya

Le sculture luminose di Sale Rosa

“La splendida luce emessa, con i suoi toni ambrati, ovattati e caldi, ha un’effetto positivo sulle persone: in cromoterapia, il colore arancio ha proprietà benefiche sulla psiche e liberatorie sulle capacità fisiche e mentali. Così, la luce delle lampade induce serenità e ottimismo, creando una positiva sinergia tra mente e corpo”.

Tipicamente rosato, il sale himalayano è ricco di sali minerali, come il ferro, che gli conferisce quel grazioso colore. È antico e non viene sottoposto a nessun trattamento chimico, una volta estratto lo si lascia esattamente come si era depositato migliaia di anni prima.
Le sculture luminose e le lampade di sale rosa sono create intagliando grosse lastre di salgemma (sale estratto da miniere terrestri) provenienti dalle montagne dell’Himalaya.

La tonalità della luce emessa dalle lampade di sale è rilassante, stimola la creatività e la gioia di vivere. Le lampade di sale rendono più stabile, armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente.

Proprietà e benefici
Le lampade di sale rosa, ricche di sali minerali e di ioni negativi che vengono rilasciati nell’ambiente grazie al calore dalla fonte luminosa, possono contrastare gli effetti dannosi degli ioni positivi emessi dai campi elettromagnetici. Di conseguenza, favoriscono la concentrazione, migliorano il tono dell’umore, possono ridurre la percezione dell’odore di fumo e fornire sollievo contro stati morbosi.
“Diffondono una luce calda e rilassante che crea un’atmosfera piacevole”.

Note d’uso
Accensione: si raccomanda l’utilizzo per circa 5-6 ore al giorno. Affinché possa esercitare al meglio la sua funzione ionizzante è bene che il sale sia ben caldo. Meglio evitare di accendere e spegnere la lampada più volte al giorno.
Dimensioni: per sfruttare al meglio le sue proprietà è necessario considerarne la grandezza e il peso in relazione all’ambiente in cui si andrà a collocare.
Estetica: la lampada di sale è costituita da “materiale vivo” e nel tempo subirà dei cambiamenti. Non necessita di tante cure, basterà di tanto in tanto utilizzare un panno asciutto per eliminare eventuale residui di sale o polvere per migliorarne l’aspetto.

Ogni lampada di sale è assolutamente unica per forma, colore e sfumature.

www.labottegadiemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: