La Bottega di Emì prende il nome da una donna straordinaria: Emilia.

Emilia se n’è andata che aveva 103 anni. Si è addormentata tra le braccia di chi più l’ha amata, al termine di una giornata meno felice delle altre. Nella sua vita ha saputo distribuire delicatezza, attenzione, comprensione e amore come pochi altri.
La sua Bottega, uno storico negozio di stoffe, ha servito intere generazioni del suo paese. Emilia andava a Roma, dove faceva la spesa, tra il ghetto e largo Argentina. Lì, una volta alla settimana, comperava il necessario per la sua merceria.
Emilia, nei magazzini di stoffe del centro di Roma, esigeva essere servita direttamente dal proprietario. Con quello sceglieva il meglio per i suoi clienti e, una volta tornata al paese, portava indietro la spesa con gli ordini evasi e le migliori novità. Quando qualcuno non aveva soldi per pagare l’ordine, accettava di essere rimborsata a rate, sì, così, quando sarebbe stato possibile: “me li darai quando ce li avrai”, diceva. Allora ecco che qualcuno le regalava un pollo, qualcun altro le verdure dell’orto, altri ancora tornavano dopo qualche tempo per onorare il debito, così, senza problemi.

Con questo spirito abbiamo aperto la sua Bottega, La Bottega di “Emilia”, “Emì”, con l’accento sulla “ì”: Emì, come la chiamavano qui.

Cara Nonna Emilia, che il tuo spirito bello sia sempre con noi.
Ciao Emì. E grazie.

Logo della Bottega di Emi'.

Atelier Hermes
Quadri, Opere, Tele d'Autore

Maestri dell’Accademia per la creazione di opere uniche

Hermes Edizioni
Edizioni librarie e cartacee

Edizioni limitate di alta qualità. Pubblicazioni di romanzi, raccolte di racconti, saggi.

Studio Grafico
Servizi artistici di grafica dedicata

Artisti Associati per grafica dedicata, Web, Gadgets e Stampe.
www.studiograficoviterbo.it

Scuola delle Arti
Corsi avanzati

i Maestri Pittori al tuo servizio